Hotel "Daphne Inn" - Roma | Evaristo Donati

Boutique hotel al centro di Roma Rome / Italy / 2010

0
0 Love 1,359 Visits Published
Progetto per la riqualificazione dell'area colazioni di un piccolo ma raffinato boutique hotel al centro di Roma. La committenza, nel quadro di un progressivo rinnovamento dell'immagine complessiva della struttura, parte dalla zona colazioni per dare nuovo impulso al concetto di benessere a 360° per i propri clienti.
Gli ambienti, situati in edificio d'epoca, sono alti ma non amplissimi; si è deciso quindi, per allargare la percezione dello spazio, di lavorare su segni orizzontali (alle pareti, nei tessuti per i tendaggi, negli stessi paralumi), e di abbassare il soffitto mediante l'adozione di una "piastra", svincolata dalle pareti, che consente tra l'altro grande libertà per strutturare un'adeguata illuminazione (ambientale e d'accento). L'occhio del cliente, seduto al tavolo mentre consuma la colazione, è ad una altezza di circa 130 cm.; proprio a quest'altezza, perimetralmente, corre una "fascia qualificata", una zona orizzontale destinata ad accogliere allestimenti particolari, quadri, immagini, pannelli decorativi e per la comunicazione al cliente, ecc.
I materiali sono previsti in toni chiari e caldi, contrastati dal legno usato per i mobili e le sedute, in rovere tinto spazzolato.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto per la riqualificazione dell'area colazioni di un piccolo ma raffinato boutique hotel al centro di Roma. La committenza, nel quadro di un progressivo rinnovamento dell'immagine complessiva della struttura, parte dalla zona colazioni per dare nuovo impulso al concetto di benessere a 360° per i propri clienti.Gli ambienti, situati in edificio d'epoca, sono alti ma non amplissimi; si è deciso quindi, per allargare la percezione dello spazio, di lavorare su segni orizzontali (alle pareti,...

    Project details
    • Year 2010
    • Client committenza privata
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram