Vista Cielo | Pialorsi Interior Workshop

San Polo / Italy / 2019

0
0 Love 313 Visits Published

La natura entra dentro casa e la luce è la protagonista; ad arredare questa abitazione, costruita con materiali naturali e di estremo rispetto ambientale, la nostra cucina ecosostenibile con anta in alluminio e vetro 100% riciclabile.
I due volumi dipendenti e monocromatici creano due isole di lavoro, entrambe realizzate con ante e top in vetro. Sotto al grande quadro naturale delle colline piacentine il lavello viene accompagnato da un canale attrezzato; è l’ideale in mancanza dei pensili per usufruire di scolapiatti, porta bicchieri, vano spezie, vano condimenti e prese elettriche. Oltre ad essere esteticamente caratterizzante è un elemento molto funzionale.
Frontalmente l’isola dedicata alla cottura dei cibi ed uno snack in appoggio realizzato in legno massello; il piano è stato posizionato lateralmente per poter usufruire della massima convivialità e visione degli spazi, sia di quelli esterni che di quelli interni come il soggiorno.
Per dividere i due ambienti è stato inserito un sistema porta tv girevole, si tratta di un palo ancorato a pavimento e soffitto che permette di vedere il televisore nello spazio in cui ci si trova, funzionale e decorativo allo stesso tempo.
La parte tecnica e contenitiva delle colonne è stata incassata in un cartongesso a filo per alleggerirne il volume e di conseguenza la composizione; la finitura effetto metallo che contrasta i colori tenui delle isole invece diventa un importante segno distintivo del progetto, contribuendo all’eleganza raffinata della cucina nella sua totalità.
Lo studio dell’arredo è stato ideato in collaborazione con Paolo Capriglione, l’architetto che ha seguito il progetto dell’abitazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La natura entra dentro casa e la luce è la protagonista; ad arredare questa abitazione, costruita con materiali naturali e di estremo rispetto ambientale, la nostra cucina ecosostenibile con anta in alluminio e vetro 100% riciclabile.I due volumi dipendenti e monocromatici creano due isole di lavoro, entrambe realizzate con ante e top in vetro. Sotto al grande quadro naturale delle colline piacentine il lavello viene accompagnato da un canale attrezzato; è l’ideale in...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram