Industria Torchiani – Uffici | Viemme61 .

Commerciale Brescia / Italy / 2014

0
0 Love 250 Visits Published

Torchiani è un’azienda leader nella commercializzazione di prodotti chimici per differenti settori industriali ed imprenditoriali: dal trattamento dei metalli a quello delle acque, dai detergenti ai lubrificanti per usi speciali, dalla gomma al settore farmaceutico, oltre a centinaia di altri prodotti chimici per settori industriali specifici.


L’obiettivo per lo staff di viemme61 era la riqualificazione degli uffici al terzo piano dell’edificio. Prima dell’intervento l’area era utilizzata come base d’appoggio per i commerciali aziendali. La dirigenza Torchiani voleva trasformarla in una zona promiscua dove convivessero le attività pregresse con la programmazione e la formazione. L’ambiente doveva inoltre tradurre con un’estetica consona i valori aziendali correlandosi con i nuovi layout grafici istituzionali.


È stato quindi progettato uno spazio suddiviso in uffici commerciali, sala riunioni, sala conferenze utilizzando pareti divisorie di cartongesso intervallate da pareti in vetro per la diffusine della luce naturale, piuttosto fioca, setti acustici che permettessero l’utilizzo delle sale contemporaneamente, illuminazione al led. Il risultato è uno spazio dinamico, con garbati tocchi di colore e riferimenti espliciti alla grafica aziendale che compenetra l’interior design fino a diventarne un tutt’uno.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Torchiani è un’azienda leader nella commercializzazione di prodotti chimici per differenti settori industriali ed imprenditoriali: dal trattamento dei metalli a quello delle acque, dai detergenti ai lubrificanti per usi speciali, dalla gomma al settore farmaceutico, oltre a centinaia di altri prodotti chimici per settori industriali specifici. L’obiettivo per lo staff di viemme61 era la riqualificazione degli uffici al terzo piano dell’edificio. Prima...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Client Torchiani Srl
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram