Appartamento Natalie | Raimondo Piazza

Palermo / Italy

0
0 Love 451 Visits Published


L’incarico prevedeva la ristrutturazione integrale dell’appartamento comprensiva di dotazione impiantistica di ultima generazione e finiture di elevata qualità.


La fase progettuale è stata orientata, per la zona giorno, all’ideazione di un unico spazio living distinto in aree funzionali attraverso l’articolazione degli spazi, i movimenti di quota dei soffitti e la specifica caratterizzazione luministica e cromatica.


Notevole la componente artigianale nelle lavorazione: dalle porte ai mobili su misura, dal pavimento in parquet personalizzato con microresina ai servizi igienici rifiniti da resine materiche. Nello studio anche una parete con carta da parati appositamente disegnata e realizzata, illuminata da luce radente alloggiata nel controsoffitto. Particolare attenzione è stata rivolta all’illuminazione con la realizzazione di scenari differenziati per assecondare le esigenze variabili della quotidianità.


Per garantire confort e sicurezza, l’appartamento è stato dotato di riscaldamento a pavimento e di climatizzazione canalizzata di tipo idronico, nonché di un avanzato sistema di videosorveglianza, il tutto gestibile anche a distanza mediante il controllo domotico delle apparecchiature.


L’intervento non ha trascurato l’ambiente, mediante la scelta di materiali ecocompatibili, a basso impatto ambientale e prevalentemente riciclabili a fine vita. 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’incarico prevedeva la ristrutturazione integrale dell’appartamento comprensiva di dotazione impiantistica di ultima generazione e finiture di elevata qualità. La fase progettuale è stata orientata, per la zona giorno, all’ideazione di un unico spazio living distinto in aree funzionali attraverso l’articolazione degli spazi, i movimenti di quota dei soffitti e la specifica caratterizzazione luministica e cromatica. Notevole la componente artigianale...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram