casa ADP | depaolidefranceschibaldan architetti

Padua / Italy / 2007

5
5 Love 580 Visits Published

Questo progetto consiste nella ristrutturazione radicale con ampliamento di un modesto edificio unifamiliare, degli anni ’40, privo di elementi architettonici di rilievo.


L’intervento, di fatto, ha generato un oggetto completamente nuovo e non più riconoscibile calandosi con un corpo stereometrico bianco sul sedime del vecchio edificio. L’ampliamento, indispensabile per le esigenze spaziali richieste, è costituito da un volume a doppia altezza caratterizzato dal rivestimento a doghe in legno.


L’innesto dei due volumi è chiaramente leggibile dagli spazi interni come pure dall’ampio tetto giardino che completa gli scoperti dalle esigue dimensioni.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto consiste nella ristrutturazione radicale con ampliamento di un modesto edificio unifamiliare, degli anni ’40, privo di elementi architettonici di rilievo. L’intervento, di fatto, ha generato un oggetto completamente nuovo e non più riconoscibile calandosi con un corpo stereometrico bianco sul sedime del vecchio edificio. L’ampliamento, indispensabile per le esigenze spaziali richieste, è costituito da un volume a doppia altezza caratterizzato dal...

    Project details
    • Year 2007
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users