Binario F

Rome / Italy

38
38 Love 3,876 Visits Published

L’innovazione in Italia parte da Binario F, il centro Facebook per la formazione e lo sviluppo delle competenze digitali di persone, imprese, associazioni e istituzioni. Un luogo progettato per la collaborazione e lo scambio di idee, in cui l’anima digital del concept curato da CBRE incontra l’arredamento scelto in collaborazione con Archiproducts. Il network, infatti, si è occupato di offrire servizi di consulenza, gestire gli ordini e fornire gli arredi per l’ampliamento dell’Hub - inaugurato il 25 giugno scorso nello spazio di LVenture Group e LUISS EnLabs, Stazione di Roma Termini.


Binario F è un ambiente flessibile di 800 mq che si sviluppa su due piani con sale training, postazioni di lavoro, aree relax e networking, e uno spazio per attività all’aperto. Ad oggi, è il più importante investimento di Facebook in Italia e in soli 7 mesi è diventato “cinque volte più grande”, come spiega Sheryl Sandberg, COO del social network.


Il progetto risponde alla volontà di formare e allenare le competenze digitali di circa 97mila persone entro la fine del 2019. Un obiettivo ambizioso che Archiproducts ha supportato con entusiasmo, offrendo consulenze tecniche sulla progettazione e la scelta dei complementi, coinvolgendo 17 brandper un totale di 270 prodotti, dai tavoli alle sedie, dai tappeti ai pouf, fino all’illuminazione. Un cantiere Contract, di cui il team di Archiproducts Shop ha preso in carico anche il coordinamento della logistica e del montaggio.


La scuola per le competenze digitali è il primo step del percorso intrapreso dal social network in Italia, tra i Paesi con la più alta percentuale di iscritti ai gruppi su Facebook (27 milioni di utenti, per la precisione). Per questo, non a caso è stata proprio Roma la città di partenza del progetto che, oltre a fare il punto sullo sviluppo delle digital skill, vuole evidenziare l’importanza e il ruolo centrale delle community, virtuali e reali.

38 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’innovazione in Italia parte da Binario F, il centro Facebook per la formazione e lo sviluppo delle competenze digitali di persone, imprese, associazioni e istituzioni. Un luogo progettato per la collaborazione e lo scambio di idee, in cui l’anima digital del concept curato da CBRE incontra l’arredamento scelto in collaborazione con Archiproducts. Il network, infatti, si è occupato di offrire servizi di consulenza, gestire gli ordini e fornire gli arredi per...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users