Punto Vendita | Walter Venturini

San Pietro in Cariano / Italy / 2018

1
1 Love 316 Visits Published

In seguito a nuove esigenze produttive il titolare dell’azienda ha espresso la volontà di ampliare la tettoia presente sulla proprietà in maniera tale da poter avere una migliore capacità di ricovero degli attrezzi agricoli e di accogliere i fruitori dell’azienda stessa.


La struttura portante verticale è stata realizzata in modo da ripetere gli elementi già presenti nella tettoia esistente della quale è stato realizzato l’ampliamento in modo da creare un corretto dialogo tra l’esistente ed il nuovo elemento.


Per quanto riguarda invece il punto vendita interno all’edificio è stato realizzato sfruttando alcuni locali utilizzati come magazzino di stoccaggio merci ma lasciati allo stato grezzo.


In questi locali sono stati impiegati materiali di pregio in modo da ottenere un locale di buon gusto e all’interno del quale risulti piacevole la degustazione del vino prodotto dall’Azienda Agricola.


Nell’ottica di un miglioramento dell’immagine proposta ai fruitori dell’azienda si è deciso di intervenire anche sul giardino prospiciente la tettoia ed il punto vendita così da poter concedere ai clienti la possibilità di usufruire anche di questo spazio verde.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In seguito a nuove esigenze produttive il titolare dell’azienda ha espresso la volontà di ampliare la tettoia presente sulla proprietà in maniera tale da poter avere una migliore capacità di ricovero degli attrezzi agricoli e di accogliere i fruitori dell’azienda stessa. La struttura portante verticale è stata realizzata in modo da ripetere gli elementi già presenti nella tettoia esistente della quale è stato realizzato l’ampliamento...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Wineries and distilleries / Furniture design / self-production design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users