Homme Plissé Issey Miyake | Tokujin Yoshioka
Tokyo / Japan / 2019
Il primo monomarca HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE al mondo apre in Minami-Aoyama a Tokyo.
Uno spazio di 225 mq, progettato dal designer Tokujin Yoshioka in una delle vie centrali dello shopping nella capitale giapponese.
Il concept del nuovo flagship store è quello di ricreare il divertimento e l’emozione di un “monozukuri no gemba (workshop)” a cui i visitatori possono assistere.
Per la prima volta in negozio viene mostrata una macchina per la realizzazione del plissè, affiancata da una pressa e una cucitrice, come quelle utilizzate in fabbrica. Sarà in display il metodo ideato da Issey Miyake - “seihin pleats (product pleats)” - con il quale il tessuto viene plissettato, tagliato e cucito fino a 1.5 volte la normale dimensione. Frutto di lavorazione meccanica e manuale, è sorprendente vedere in prima persona la realizzazione di un capo HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE.
In vendita esclusiva nel nuovo spazio la serie di magliette a maniche lunghe ”COLORS” ( disponibili in 10 colorazioni) realizzate mediante la pleated machine presente in negozio.
In negozio saranno disponibili altri prodotti colorati e l’intera gamma delle ultime collezioni.
Il primo monomarca HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE al mondo apre in Minami-Aoyama a Tokyo. Uno spazio di 225 mq, progettato dal designer Tokujin Yoshioka in una delle vie centrali dello shopping nella capitale giapponese. Il concept del nuovo flagship store è quello di ricreare il divertimento e l’emozione di un “monozukuri no gemba (workshop)” a cui i visitatori possono assistere. Per la prima volta in negozio viene mostrata una macchina per la realizzazione del plissè,...
- Year 2019
- Work finished in 2019
- Status Completed works
- Type Showrooms/Shops
comment