Wooden Touch | Architre Studio

San Benedetto del Tronto / Italy / 2015

0
0 Love 332 Visits Published

L’appartamento oggetto di ristrutturazione è caratterizzato dall’accostamento armonioso di elementi in contrasto tra loro; la modernità dell’angolo cottura convive in maniera equilibrata con la retrostante parete attrezzata in legno dall’aspetto rustico, così come il tavolo in sala, costituito da tavole in legno non lavorato, viene accostato ad eleganti sedie verniciate.


Elemento centrale della composizione è il moderno camino la cui struttura è rivestita da una raffinata carta da parati chiara, che contrasta con i profili neri, che a loro volta richiamano la struttura a sostegno dell’illuminazione in corrispondenza del tavolo.


La volontà di mantenere la pavimentazione preesistente nella zona giorno e la necessità di realizzarne una nuova simile in corrispondenza dell’angolo cottura portano alla realizzazione di una fascia di parquet finemente decorata, che si piega verticalmente per diventare porta di collegamento con parte della zona notte.


Nella camera padronale, la testata del letto decorata e la parete rivestita da un’elegante carta da parati dai toni caldi creano un’atmosfera classica, che convive con la modernità della parete opposta, illuminata da faretti incassati nel controsoffitto e sulla quale si appoggia l’armadio, le cui ante centrali fungono da accesso alla cabina armadio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento oggetto di ristrutturazione è caratterizzato dall’accostamento armonioso di elementi in contrasto tra loro; la modernità dell’angolo cottura convive in maniera equilibrata con la retrostante parete attrezzata in legno dall’aspetto rustico, così come il tavolo in sala, costituito da tavole in legno non lavorato, viene accostato ad eleganti sedie verniciate. Elemento centrale della composizione è il moderno camino la cui...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram