CASA NG | ATpiuC architecture and design

Residenza mediterranea Salerno / Italy / 2018

0
0 Love 519 Visits Published

Situato nel centro cittadino, a ridosso del nuovo centro direzionale, nuova area di sviluppo urbano e sede di uffici e attività commerciali , questo appartamento si situa all’interno di un palazzo in cemento armato risalente agli  anni ‘60.

L’appartamento di  circa 90 mq ha subito un intervento radicale di ristrutturazione,a partire da tutti i layout impiantistici  che dovevano seguire il nuovo schema di progetto.

Le linee guida del progetto sono state generate da un’impronta mediterranea e  da uno stile minimalista, il tutto disegnato in chiave moderna e purista. Il colore bianco, così come il nero e tutti i colori puri dei materiali , diventano elementi caratterizzanti di tutti gli ambienti per pulire e portare luce negli spazi totalmente rinnovati e ultra confortevoli, supportati da impianti completamente domotici che  consentono di controllare  scenari luminosi, elettrodomestici e riscaldamento. Un parquet in rovere naturale riveste tutti i pavimenti della casa e rappresenta anche l’unico  elemento di contrasto cromatico. L’isola con una cucina centrale, di circa 3,50 m, ha il piano rivestito in acciaio., materiale asettico e contemporaneo .Una parete nera rappresenta la quinta muraria che fa da sfondo a questa scenografia dell’ambiente living.

Dal controsoffitto, con tagli netti e lineari, si diffonde la luce attraverso linee led che come lame sospese illuminano gli ambienti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel centro cittadino, a ridosso del nuovo centro direzionale, nuova area di sviluppo urbano e sede di uffici e attività commerciali , questo appartamento si situa all’interno di un palazzo in cemento armato risalente agli  anni ‘60.L’appartamento di  circa 90 mq ha subito un intervento radicale di ristrutturazione,a partire da tutti i layout impiantistici  che dovevano seguire il nuovo schema di progetto.Le linee guida del progetto sono state generate da un’impronta...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram