D’A House | Architre Studio

Interior Design Caserta / Italy / 2017

0
0 Love 373 Visits Published

Le caratteristiche che contraddistinguono D’ A House sono l’eleganza e l’attenzione per i dettagli. Tutti gli elementi di arredo e i materiali sono infatti perfettamente bilanciati e studiati per convivere in armonia.


Il pavimento in parquet, scuro e materico, avvolge tutti gli ambienti dell’appartamento e si sposa perfettamente con la purezza degli elementi, quali la cucina a scomparsa e le porte filo muro.


A contrasto con questa eleganza e linearità troviamo l’elemento centrale della composizione, il pilastro, che viene ingrossato e poi scavato per lasciare posto a delle nicchie contenitive, creando un effetto plastico e dinamico che funge anche da punto di raccordo per l’illuminazione lineare del soffitto e da concettuale elemento di divisione tra zona giorno e zona notte. Altro elemento di contrasto è il moderno angolo con finitura effetto cemento, che su un lato funge da sfondo ad un grande quadro, mentre sull’altro diventa parete attrezzata.


Il tavolo ed i divani sono in perfetta armonia con le tonalità calde del parquet mentre alcuni elementi di arredo, tra i quali il tavolino rotondo in marmo, creano un elegante contrasto materico e cromatico.


L’illuminazione è studiata nel dettaglio ed impreziosita da alcuni importanti pezzi di design.


Nella camera padronale, la testata del letto poggia su una parete rivestita da un’elegante carta da parati a tema floristico, illuminata da una luce radente nascosta nel controsoffitto ed in contrasto con la minimale parete opposta, sulla quale troviamo due porte filo muro, di ingresso al bagno privato ed alla cabina armadio separate da una nicchia nella quale trova posto la tv.
Nella seconda camera alcuni elementi come la tonalità accesa della struttura del letto, la decorazione della carta da parati e la plasticità delle librerie contrastano con la linearità dell’armadio a scomparsa e del piano della scrivania.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le caratteristiche che contraddistinguono D’ A House sono l’eleganza e l’attenzione per i dettagli. Tutti gli elementi di arredo e i materiali sono infatti perfettamente bilanciati e studiati per convivere in armonia. Il pavimento in parquet, scuro e materico, avvolge tutti gli ambienti dell’appartamento e si sposa perfettamente con la purezza degli elementi, quali la cucina a scomparsa e le porte filo muro. A contrasto con questa eleganza e linearità troviamo...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram