Riqualificazione dell'Area Oltreadda - LODI | GIANPAOLO Arch. VILLARI

Concorso Nazionale di Idee Lodi / Italy / 2004

0
0 Love 449 Visits Published

L’area oggetto di concorso presenta una sovrapposizione di problematiche complesse per la molteplicità delle loro relazioni.
Il nostro approccio progettuale prevede una messa a punto di sistemi che inneschino processi di riqualificazione e potenziamento della qualità urbana allargando il potenziale di influsso dell’area a contesti urbani e territoriali più ampi.
La campagna, il fiume, la città storica, in quanto rappresentazione di un passato, sono elementi riconosciuti e riconoscibili e pertanto “rassicuranti” nel contesto della nostra vita contemporaneo, e pertanto assunti a riferimento ai principi ispiratori del progetto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’area oggetto di concorso presenta una sovrapposizione di problematiche complesse per la molteplicità delle loro relazioni. Il nostro approccio progettuale prevede una messa a punto di sistemi che inneschino processi di riqualificazione e potenziamento della qualità urbana allargando il potenziale di influsso dell’area a contesti urbani e territoriali più ampi. La campagna, il fiume, la città storica, in quanto rappresentazione di un passato, sono...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Comune di Lodi
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / multi-purpose civic centres / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Landscape/territorial planning / Feasibility Studies / Sports Centres / Swimming Pools / Urban Renewal / River and coastal redevelopment
    Archilovers On Instagram