Rigeo / Officina Futuro | luigi valente

Italy / 2016

0
0 Love 358 Visits Published

L’invecchiamento delle risorse è talmente veloce che appare necessario operare con altrettanta velocità per ristabilire il correre naturale del tempo.
E’ la sfida di questa generazione quando cerca di capitalizzare l’esperienza ineluttabile del processo di degradazione ponendosi l’obiettivo della rigenerazione.
Il progetto va in questa direzione.
E’ la sintesi di un obiettivo: la rigenerazione attraverso il rispetto della terra e il rinnovo della sua energia.
Un progetto che parte dalla necessità di selezionare tutte quelle tecnologie che possano essere utili per annullare gli effetti negativi che l’uomo ha prodotto quando non aveva la possibilità di discernere ciò che era compatibile con la sopravvivenza del globo terrestre e ciò che ne avrebbe determinato la sua morte.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’invecchiamento delle risorse è talmente veloce che appare necessario operare con altrettanta velocità per ristabilire il correre naturale del tempo.E’ la sfida di questa generazione quando cerca di capitalizzare l’esperienza ineluttabile del processo di degradazione ponendosi l’obiettivo della rigenerazione.Il progetto va in questa direzione.E’ la sintesi di un obiettivo: la rigenerazione attraverso il rispetto della terra e il rinnovo della sua energia.Un...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Sogin S.p.a.
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / multi-purpose civic centres / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Landscape/territorial planning / Office Buildings / Colleges & Universities / Research Centres/Labs / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram