30 metri di campata

per l'azienda meccanica di precisione Lasim spa Lecce / Italy / 2018

0
0 Love 376 Visits Published

L’azienda Lasim, importante realtà della subfornitura di componenti metallici per l’industria automotive, ha dovuto ampliare le proprie aree produttive per far fronte a un’importante commessa del gruppo FCA e in particolare del marchio Ferrari. Le particolari lavorazioni da svolgere in questa nuova area richiedono la massima flessibilità in termini di sfruttamento dello spazio, pertanto il cliente ha richiesto una struttura con larghezza di 30 metri realizzata con un’unica luce di 30 metri e una lunghezza di 110 metri. Insieme al nostro partner Sidermontaggi abbiamo progettato una soluzione in grado di soddisfare il cliente basata sull’impiego di travi reticolari imbullonate di nostra produzione. Le travi sono state assemblate in cantiere riducendo i costi di trasporto e l’intera struttura è stata elevata in circa 3 settimane.
La Sidermontaggi ha provveduto con i suoi tecnici specializzati al montaggio della struttura e dei pannelli di copertura e tamponatura, oltre che dei portoni, consegnando il lavoro chiavi in mano al cliente.


 
LUOGO: Lecce
PROJECT TEAM: progetto e verifica strutturale ing. Anthony L'oliva, progetto esecutivo ing. Domenico D'Asta.
PARTNERS: progetto realizzato con il nostro partner Sidermontaggi che si è occupato della gestione del cantiere, della posa in opera delle strutture e della fornitura di tutti i complementi, quali tamponature infissi e portoni.
CLIENTE: Lasim spa

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’azienda Lasim, importante realtà della subfornitura di componenti metallici per l’industria automotive, ha dovuto ampliare le proprie aree produttive per far fronte a un’importante commessa del gruppo FCA e in particolare del marchio Ferrari. Le particolari lavorazioni da svolgere in questa nuova area richiedono la massima flessibilità in termini di sfruttamento dello spazio, pertanto il cliente ha richiesto una struttura con larghezza di 30 metri realizzata...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram