Appartamento MA | MIRO architetti

Bologna / Italy / 2013

0
0 Love 455 Visits Published

Ai piani superiori di un condominio della fine degli anni ’40, un appartamento su due livelli è stato riorganizzato in modo più razionale per soddisfare le esigenze dei nuovi proprietari: una famiglia con sue figli adolescenti.
La nuova, luminosa zona giorno è ora direttamente accessibile dall’ingresso, con il salotto e la cucina percettibili come un unico ambiente diviso solo da un setto rivestito in ceramica scura che integra da un lato la TV e dall’altro il tavolo da pranzo.
Una scala totalmente riconfigurato conduce ora al piano superiore direttamente dal cuore della sala, suggerendo l’effetto di doppio volume grazie alla sua ringhiera ad arpa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ai piani superiori di un condominio della fine degli anni ’40, un appartamento su due livelli è stato riorganizzato in modo più razionale per soddisfare le esigenze dei nuovi proprietari: una famiglia con sue figli adolescenti.La nuova, luminosa zona giorno è ora direttamente accessibile dall’ingresso, con il salotto e la cucina percettibili come un unico ambiente diviso solo da un setto rivestito in ceramica scura che integra da un lato la TV e dall’altro...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram