IPSE Center

Interactive Patient Simulation Experience Rome / Italy / 2015

1
1 Love 554 Visits Published

L'archivio interrato del Policlinico Gemelli trasformato in uno dei più avanzati centri di formazione medica. Uno spazio privo di aperture verso l'esterno, dove grandi occhi ricreano la sensazione della luce naturale; i corridoi non sono attraversamenti rigidi ma spazi fluidi dove i colori e i materiali si trasformano in codici di orientamento nello spazio. Aree relax e tecnologia sono distribuiti all'interno del centro con irregolarità, che non è intesa come disordine, ma come imprevedibilità, variazione, scoperta.


 


At Policlinico Gemelli a former basement archive has been turned into one of the most advanced medical training centers. There were no openings to the outside, the sunlight sensation is recreated by designing large eyes; corridors are fluid spaces where colors and materials stand for orientation codes. Relax areas and interactive technology are arranged irregularly throughout the training centre, it's not disorder but it has to be consider as unpredictability, change, discovery.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'archivio interrato del Policlinico Gemelli trasformato in uno dei più avanzati centri di formazione medica. Uno spazio privo di aperture verso l'esterno, dove grandi occhi ricreano la sensazione della luce naturale; i corridoi non sono attraversamenti rigidi ma spazi fluidi dove i colori e i materiali si trasformano in codici di orientamento nello spazio. Aree relax e tecnologia sono distribuiti all'interno del centro con irregolarità, che non è intesa come disordine, ma...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli
    • Status Completed works
    • Type Research Centres/Labs / Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users