Nuovo museo di arte moderna

Warsaw / Poland / 2010

0
0 Love 3,844 Visits Published
Il museo progettato Kerez si presenta a forma di L e si sviluppa su tre livelli.
La struttura del primo piano consiste in un tradizionale sistema di pilastri in cemento armato con interasse di 8.5 metri. Alcuni pilastri presentano una combinazione a croce, anticipando un cambiamento nella staticità dell’edificio, che diventa più evidente ai livelli successivi.
Al secondo piano la geometria della struttura cambia completamente. Grazie ad un minimo numero di colonne che sostengono travi post-tese in cemento, si ottengono spazi ad ampia campata.
Al terzo piano le colonne diventano solo otto. Si tratta di pesanti pilastri che sostengono un sistema di travi a sezione semicircolare. La resistenza di queste travi consente il sistema a sbalzo della pianta a L dell’edificio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il museo progettato Kerez si presenta a forma di L e si sviluppa su tre livelli. La struttura del primo piano consiste in un tradizionale sistema di pilastri in cemento armato con interasse di 8.5 metri. Alcuni pilastri presentano una combinazione a croce, anticipando un cambiamento nella staticità dell’edificio, che diventa più evidente ai livelli successivi. Al secondo piano la geometria della struttura cambia completamente. Grazie ad un minimo numero di colonne che sostengono travi post-tese...

    Archilovers On Instagram