LA FABBRICA - Iron, Clothes & Rock'n'Roll | Rinaldo Del Nero

Morbegno (SO) / Italy / 2017

0
0 Love 525 Visits Published

Tradizione cittadina, stile e musica rock. La Fabbrica è tutto questo. Un negozio di abbigliamento nel centro storico di Morbegno, dove un tempo mastri artigiani lavoravano abilmente il ferro, diventando un vanto per l’intera città.


Il legame con la storia si concretizza con l’utilizzo copioso dell’antico materiale metallico, il quale non solo caratterizza gli elementi di arredo ma riveste l’intera superficie calpestabile. Lastre in puro ferro saldate a vista ricoprono il pavimento interno rivelando subito l’animo aggressivo del locale.


Addentrandosi la storia lascia spazio allo stile: una parete in mattoni bianchi si erge su tutta altezza e tutta lunghezza con l’ambizione di scomodare mostri sacri della musica moderna. La contrapposizione con le tonalità scure permette di ammorbidire l’ambiente e diventa un gradito palcoscenico per i capi di abbigliamento.


Il banco cassa, catalizzatore di attenzione, manifesta lo stretto legame con la città di Morbegno mostrando spavaldamente il logo aziendale. La sua posizione genera uno spazio d’angolo, scuro ma intrigante, nel quale si cela il cuore “rock” del locale. Il negozio si trasforma in un club e l’angusto camerino è un tributo ai gloriosi e sordidi circoli musicali underground.


La fabbrica è un’esperienza nuova, piena di stile, storia ed energia. Nel centro di Morbegno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tradizione cittadina, stile e musica rock. La Fabbrica è tutto questo. Un negozio di abbigliamento nel centro storico di Morbegno, dove un tempo mastri artigiani lavoravano abilmente il ferro, diventando un vanto per l’intera città. Il legame con la storia si concretizza con l’utilizzo copioso dell’antico materiale metallico, il quale non solo caratterizza gli elementi di arredo ma riveste l’intera superficie calpestabile. Lastre in puro ferro saldate a...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Photography / Art studios/workshops / Furniture design
    Archilovers On Instagram