Telekom and T-System Headquaters | TIBA Architectural Studio

Budapest / Hungary / 2018

11
11 Love 1,670 Visits Published

Italgraniti Group, realtà dinamica da oltre vent’anni protagonista indiscussa del settore ceramico, firma un nuovo progetto: il quartier generale di Telekom Group, situato all’interno del IX distretto della città ungherese di Budapest, in posizione strategica tra l’aeroporto e il centro città.


 


La nuova sede, che rappresenta il più grande progetto ad uso uffici realizzato in un unico blocco di costruzione, si estende su una superficie di circa 55.000 mq ospitando più di 4.000 dipendenti di Telekom e T-System, le due società del gruppo. Il progetto è stato costruito su misura per soddisfare al meglio le esigenze di Telekom Group, il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni del paese. Grazie alla sua posizione facilmente accessibile, alle attrezzature ad alta efficienza energetica di cui è fornito e alle svariate soluzioni pensate per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro sano rappresenta oggi uno degli edifici più innovativi del paese, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità.


 


L’edificio, progettato da TIBA Architectural Studio e realizzato da Market Építő, è, infatti, ad oggi uno dei più importanti della città di Budapest, comprendendo al suo interno un centro conferenze in grado di ospitare fino a 300 persone, due ristoranti, un centro wellness & fitness, 2.000 mq di giardino interno, 1.350 posti auto, 350 parcheggi per biciclette e ben 50 postazioni per ricaricare i veicoli elettrici.


 


Per questo prestigioso progetto la collezione scelta è Stone Mix di Italgraniti Group, utilizzata per l’intera pavimentazione grazie all’elevate performance garantite: resistenza all’usura, alle intemperie e alle macchie, oltre alla facilità di manutenzione e pulizia. Stone Mix si ispira al mondo delle pietre naturali (quarziti, ardesie, travertini e limestone) ed è il risultato di un’attenta lavorazione digitale in grado di eliminare i difetti presenti in natura e cogliere solo le migliori sfumature, per creare un perfetto equilibrio progettuale di colori e venature.


 


La creatività di Italgraniti Group dà vita ad una nuova realizzazione improntata alla bellezza e alla tecnologia, piena espressione della grande cultura ceramica e della costante ricerca che contraddistinguono l’azienda.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Italgraniti Group, realtà dinamica da oltre vent’anni protagonista indiscussa del settore ceramico, firma un nuovo progetto: il quartier generale di Telekom Group, situato all’interno del IX distretto della città ungherese di Budapest, in posizione strategica tra l’aeroporto e il centro città.   La nuova sede, che rappresenta il più grande progetto ad uso uffici realizzato in un unico blocco di costruzione, si estende su una superficie di...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users