in somnia drink caffé | NELLO MOCERINO

Brusciano / Italy / 2009

0
0 Love 1,288 Visits Published
Il progetto riguarda la ristrutturazione del locale bar, in somnia drink caffé; sviluppa una strategia alternativa che trascina ad una riconcettualizzazione dello spazio esistente. Il lavoro ha prodotto un sistema architettonico dinamico, all’interno di uno spazio preesistente cartesiano, uno spazio trans/formale, espressione di un processo di tessitura e strappi, di distensioni e compressioni, di piegature e tagli. Differenti superfici stratificate e oblique rimandano a materiali come i pannelli di gesso, le lastra di vetro e acciaio e trasformano pareti, pilastri e finestre.
Le grandi vetrate, totalmente trasparenti, interfacciano chi vive l’interno con il campo delle texture e movie urbane e viceversa. Tutto dà luogo a connessioni oblique e dinamiche di confluenza di vita e di spazio, cosicché lo spazio non si conclude con la sua forma.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la ristrutturazione del locale bar, in somnia drink caffé; sviluppa una strategia alternativa che trascina ad una riconcettualizzazione dello spazio esistente. Il lavoro ha prodotto un sistema architettonico dinamico, all’interno di uno spazio preesistente cartesiano, uno spazio trans/formale, espressione di un processo di tessitura e strappi, di distensioni e compressioni, di piegature e tagli. Differenti superfici stratificate e oblique rimandano a materiali come i...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Client sign. Cuomo
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram