UNA PIAZZA NEL CAMPO / A SQUARE IN THE FIELD | Maurizio Moraldi

L' AIA nobile della colonica toscana / The noble AIA of the Tuscan house Italy

0
0 Love 374 Visits Published

La geometria aiuta la risoluzione dei problemi estetici e funzionali. Applicata fedelmente nello spazio antistante l'ingresso di una casa rurale nel cuore del Valdarno, definisce con un perfetto semicerchio il disegno di una aia contemporanea. I ricorsi  a raggiera, in travertivo, scandiscono sei specchiature, diverse tra loro per compensare l'eccentricita' della porta d'ingresso sulla facciata, realizzate  in listelli di cotto posati a spinapesce, da mani sapienti,  come la tessitura di un panno.   


Geometry helps to solve aesthetic and functional problems. Faithfully applied in the space in front of the entrance to a rural house in the heart of the Valdarno, it defines the design of a contemporary farmyard with a perfect semi-circle. The radial lines, in travertivo, punctuate six panels, different from each other to compensate for the eccentricity of the front door on the façade, made of terracotta slats placed like a herringbone, by skilled hands, such as the texture of a cloth.


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La geometria aiuta la risoluzione dei problemi estetici e funzionali. Applicata fedelmente nello spazio antistante l'ingresso di una casa rurale nel cuore del Valdarno, definisce con un perfetto semicerchio il disegno di una aia contemporanea. I ricorsi  a raggiera, in travertivo, scandiscono sei specchiature, diverse tra loro per compensare l'eccentricita' della porta d'ingresso sulla facciata, realizzate  in listelli di cotto posati a spinapesce, da mani sapienti,  come la...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram