Ottica MONTI | atelier newgroup

Verona / Italy / 2018

0
0 Love 330 Visits Published

“Nulla è creato dal nulla",


ogni gesto, ogni segno, ogni pensiero affondano le radici nella “memoria" 


 


Sono progetti grandi e piccoli,


sono oggetti di pietra, legno, vetro e ferro.


Sono inanimati e rigidi e noi instilliamo la vita al loro interno rendendoli vibranti e colmi di emozioni, sensazioni, pronti alla attività del quotidiano che li renderà partecipi della nostra storia.


Sono gli involucri e gli strumenti della nostra esistenza perciò li desideriamo emozionanti, pratici, solidi e fortemente espressivi, traboccanti di positività.


I negozi realizzati devono parlare di chi ci lavora raccontarne i movimenti, ascoltarne le parole e rivelarne le emozioni.


Ogni oggetto ogni particolare è una traccia, un frammento, un segno degli istanti del quotidiano in una spazio che si inventa e reinventa continuamente, dove l’unicità è calzata a misura per poi trasformarsi con il quotidiano di chi la vive.


Progetto concepito con meticolosa precisione, dove l'analisi del particolare non tralascia mai la visione globale. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Nulla è creato dal nulla", ogni gesto, ogni segno, ogni pensiero affondano le radici nella “memoria"    Sono progetti grandi e piccoli, sono oggetti di pietra, legno, vetro e ferro. Sono inanimati e rigidi e noi instilliamo la vita al loro interno rendendoli vibranti e colmi di emozioni, sensazioni, pronti alla attività del quotidiano che li renderà partecipi della nostra storia. Sono gli involucri e gli strumenti della nostra esistenza...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram