Stand Sistem - Made Expo | Ambientevario

Milan / Italy / 2019

1
1 Love 442 Visits Published

Lo stand per Sistem costruzioni, azienda leader nella realizzazione di case e grandi strutture in legno, nasce con la volontà di rappresentare lo sviluppo e le potenzialità future dei sistemi costruttivi a secco.

Il concept nasce dalla volontà della committenza di rappresentare la filiera della lavorazione del legno da costruzione come materiale riutilizzabile, rigenerabile e versatile.

La pianta quadrata è delimitata da una struttura che illustra, partendo da un tronco caduto, le varie lavorazioni del legno da prodotto primario a elemento da costruzione finito: la scansione della struttura si suddivide quindi in materiale grezzo, trasformazione industriale, realizzazione di coperture, esposizione di campioni dei sistemi costruttivi fino ad arrivare alla fase di realizzazione di progetti di architettura e design.


Lo spazio dello stand è organizzato in una zona per le proiezioni video, in una zona tecnico-illustrativa, un punto informativo e infine un’area lounge per gli incontri con i clienti.


La semplicità compositiva e costruttiva con cui è stato ideato lo stand ne garantisce una rapida smontabilità, riproducibilità e durata nel tempo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo stand per Sistem costruzioni, azienda leader nella realizzazione di case e grandi strutture in legno, nasce con la volontà di rappresentare lo sviluppo e le potenzialità future dei sistemi costruttivi a secco. Il concept nasce dalla volontà della committenza di rappresentare la filiera della lavorazione del legno da costruzione come materiale riutilizzabile, rigenerabile e versatile. La pianta quadrata è delimitata da una struttura che illustra, partendo da un...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Trade Fair Centres / Pavilions / Showrooms/Shops / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users