Showroom ceramiche Majorca | Ambientevario

Casalgrande / Italy / 2018

2
2 Love 599 Visits Published

Il progetto per Majorca, azienda ceramica, prevede la riorganizzazione di uno spazio che intende integrare la funzione di showroom con quella di ufficio.

Questo spazio ibrido si compone da una parte di una sala espositiva e dall’altra di due uffici e una sala riunione.  Gli uffici sono stati pensati come due scatole che, in modo leggermente diverso, si aprono verso la sala espositiva attraverso la curvatura delle pareti. In questo modo le pareti curve fungono da filtro per gli spazi degli uffici collegando interno ed esterno, il cui rapporto viene sottolineato inoltre dalla bicromia bianco-nero.

All’interno della sala riunioni queste pareti svolgono l’ulteriore funzione di nascondere e integrare alcuni espositori dedicati all’illustrazione dei prodotti ceramici. Le pareti e il pavimento nero della zona espositiva diventano il fondale neutro per l’esposizione delle lastre ceramiche, che grazie ai colori scuri dell’ambiente risaltano ed emergono.

Lo spazio espositivo prevede in corrispondenza delle vetrine quattro pannelli espositivi tondi rotanti che creano un’ambientazione per l’esposizione dei prodotti. Inoltre, in prossimità dell’ingresso è stata collocata una zona relax. Il risultato è uno spazio omogeneo che integra i diversi ambienti attraverso forme fluide definite dall’alternanza dei profili concavi e convessi delle pareti.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per Majorca, azienda ceramica, prevede la riorganizzazione di uno spazio che intende integrare la funzione di showroom con quella di ufficio. Questo spazio ibrido si compone da una parte di una sala espositiva e dall’altra di due uffici e una sala riunione.  Gli uffici sono stati pensati come due scatole che, in modo leggermente diverso, si aprono verso la sala espositiva attraverso la curvatura delle pareti. In questo modo le pareti curve fungono da filtro per gli...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users