Ufficio Zecchini & Associati | Ambientevario

Sassuolo / Italy / 2018

0
0 Love 444 Visits Published

L'impianto dello studio “Zecchini & associati” si dispone secondo una planimetria a T. Tramite l'utilizzo di pareti vetrate e di una grande libreria divisoria si è ottenuto uno spazio organizzato in aree con funzioni differenti, pur mantenendo l'aspetto di un ambiente aperto.
 
La reception a differenza della grande sala open space è un ambiente maggiormente raccolto, dove il retro della libreria in legno diventa il fondale e il preludio della vera parte operativa dell’ufficio.

Lo studio caratterizzato da una gamma di tinte chiare, diviene una sorta di luogo neutro, per cui l’attenzione si sofferma, da un lato sul verde delle chiome degli alberi visibile dalle finestre e dall’altro sulla grande libreria in legno. Quest’ultima, grazie alle tonalità calde del legno e alla sua forma sinuosa, ha la funzione di andare in contrasto con l’immagine lineare e rigorosa del resto dello studio.


La scelta dei mobili, che sono stati integrati a quelli esistenti, è stata effettuata preferendo colori chiari, linee semplici e funzionali al lavoro.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'impianto dello studio “Zecchini & associati” si dispone secondo una planimetria a T. Tramite l'utilizzo di pareti vetrate e di una grande libreria divisoria si è ottenuto uno spazio organizzato in aree con funzioni differenti, pur mantenendo l'aspetto di un ambiente aperto. La reception a differenza della grande sala open space è un ambiente maggiormente raccolto, dove il retro della libreria in legno diventa il fondale e il preludio della vera parte...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design
    Archilovers On Instagram