GIUNCHETTO PROPERTY | Sara Simone

una realizzazione unica e esclusiva a Bordighera Bordighera / Italy / 2018

1
1 Love 1,406 Visits Published

Cambio destinazione d’uso, da commericale a residenziale. Progetto immobiliare in collaborazione con Sagor&Partener.


La residenza è composta da due piani fuori terra oltre ad un livello interrato, per un totale di circa 600 mq. L’architettura è disegnata da linee nette e decise creando un gioco di pieni e vuoti con 50 mq di logge e terrazzi; volumi e insenature come il portico abitabile di 28 mq, così da generare una particolare Life experience, al confine tra pubblico e privato, tra accessibile e nascosto, dando vita al piacere sottile di scoprire nuovi punti di osservazione e contemplazione dello spazio.


Materiali naturali dai colori tenui si relazionano con il vetro, elemento fondamentale di villa Giunchetto, dando modo alla luce di cadere in tutti gli ambienti: dal piano superiore allivello interrato, tuffandosi nella cristallina acqua della piscina semi olimpionica che corteggia i volumi della zona giorno al piano terra.
La dualità tra interno ed esterno è resa ancor più sottile dalla singolare apertura delle vetrate dedicate alla zona giorno che, totalmente a scomparsa, immerse nella pavimentazione, consentono di reinventare i confini tra indoor e outdoor riempiendo di aria, spazio e luce, il salone d’onore.


La discesa al piano interrato si colora di azzurro grazie alle pareti vetrate della piscina che consentono alla luce di creare un ambiente intimo e di profondo relax godendo di una spa privata e una zona palestra con servizi dedicati.


Lo stesso affaccio sul fondale della piscina, avvolge lo studio privato a cui è dedicato un angolo cocktail ed una zona reading.
Ambiente privilegiato sia per l’accesso riservato ad una scala interna che lo collega al salone soprastante, sia perl’affaccio all’intimo e romantico giardinosegreto a cielo aperto, connesso
al livello superiore attraverso una passeggiata a pelo d’acqua.


Il piano interrato dedica in oltre, una zona alle attività di servizio quali l’ampia lavanderia e stireria, cucina professionale con privato caveau dei vini.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cambio destinazione d’uso, da commericale a residenziale. Progetto immobiliare in collaborazione con Sagor&Partener. La residenza è composta da due piani fuori terra oltre ad un livello interrato, per un totale di circa 600 mq. L’architettura è disegnata da linee nette e decise creando un gioco di pieni e vuoti con 50 mq di logge e terrazzi; volumi e insenature come il portico abitabile di 28 mq, così da generare una particolare Life experience, al confine tra...

    Project details
    • Year 2018
    • Main structure Mixed structure
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / River and coastal redevelopment / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users