Quentin's American bar

Palma de Mallorca / Spain / 2019

2
2 Love 654 Visits Published

Il concept su cui si basa la progettazione del locale, è la fusione dello stile "lounge" con quello esotico.
Ci si è preoccupati di adempiere a questa mission senza cadere nel figuratismo tipico di un locale a tema. Per far questo, si è voluto introdurre l'elemento esotico in maniera evocativa, più che in modo figurativo, agendo cioè sull'atmosfera generale. È così che luci, materiali, colori, forme, contribuiscono a donare quel pizzico di magia tropicale alla scena, senza però rinunciare a una impostazione sofisticata. La palette colori utilizzata, è composta da un mix eclettico e al tempo stesso severo di colori che evocano un senso di forza e raffinatezza: il blu e il giallo dell'arredo si incrociano con il verde delle piante e, per alzare il tiro, un'aggiunta di oro e nero conferisce la giusta austerità all'ambiente.
Il posizionamento delle luci, lascia spazio a dei vuoti di illuminazione. Esse infatti sono state studiate non per illuminare l'intera sala, ma piuttosto per dare risalto a parti specifiche di essa. Questo fa si che il locale, nonostante le ridotte dimensioni, riesca a garantire al cliente quel senso di riservatezza degno di un vero e proprio club.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept su cui si basa la progettazione del locale, è la fusione dello stile "lounge" con quello esotico.Ci si è preoccupati di adempiere a questa mission senza cadere nel figuratismo tipico di un locale a tema. Per far questo, si è voluto introdurre l'elemento esotico in maniera evocativa, più che in modo figurativo, agendo cioè sull'atmosfera generale. È così che luci, materiali, colori, forme, contribuiscono a donare quel pizzico di magia...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users