%ARABICA Kuwait Roastery | Puddle

Shuwaikh / Kuwait / 2017

5
5 Love 1,464 Visits Published

%ARABICA è una torrefazione di caffè che fa parte del Gruppo Nejoud e il cui edificio si mescola armonicamente con l'architettura locale, non rinunciando ad elementi tipici della Regione. La scelta di materiali belli e caratteristici si sposa perfettamente con la filosofia di FritsJurgens basata sul concetto di “perfezione nascosta”.


In questo progetto, il System M perfeziona il design delle porte a bilico del %ARABICA dando origine ad un’esperienza insuperata: quella del controllo totale del movimento della porta. Il sistema consente un’integrazione completa del pivot nella parte inferiore e superiore della porta, rendendo le cerniere - che si spartiscono il peso del pannello distribuendolo lungo un asse verticale - pressoché invisibili.


Di conseguenza, le grandi superfici delle porte d’ingresso in acciaio del %ARABICA risultano estremamente maneggevoli: l’apertura è leggera come una piuma, il movimento è di estrema eleganza e la chiusura discreta come un sussurro. Ciò è reso possibile dal sistema brevettato System M di FritsJurgens, che consta di due alberi a camme di prima qualità perfettamente coordinati.


Le porte della Roastery restano aperte tutto il giorno, disposte nella loro posizione di fermo a 90 gradi, caratteristica propria della soluzione System M. Quest’apertura è studiata per trasmettere a chi entra la sensazione costante di accoglienza e di benvenuto.


La scelta dello studio di architettura Puddle è conferma del fatto che si sta diffondendo sempre di più la consapevolezza che l’inserimento della porta pivot in un ambiente rappresenta la soluzione funzionale e decisamente elegante alle esigenze del design moderno, poiché in grado di influenzare potentemente la percezione dello spazio.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    %ARABICA è una torrefazione di caffè che fa parte del Gruppo Nejoud e il cui edificio si mescola armonicamente con l'architettura locale, non rinunciando ad elementi tipici della Regione. La scelta di materiali belli e caratteristici si sposa perfettamente con la filosofia di FritsJurgens basata sul concetto di “perfezione nascosta”. In questo progetto, il System M perfeziona il design delle porte a bilico del %ARABICA dando origine ad un’esperienza insuperata:...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users