Stand Zinco - Pitti Uomo | Ambientevario

Florence / Italy / 2010

0
0 Love 337 Visits Published

Il progetto per il padiglione si muove attorno all’idea di uno spazio in corso di allestimento, ottenuto tramite l’utilizzo di strutture leggere e di rivestimenti con materiali di scarto e riuso.

In occasione del Pitti Uomo è stato allestito lo stand per una nota marca di abbigliamento. La collocazione dello stand in adiacenza a una preesistenza storica ha determinato la progettazione di un piccolo edificio a falde che si integra nel contesto.


La totale trasparenza del volume nasce da due esigenze fondamentali: la prima è quella di garantire la visibilità dall’esterno dell’ambiente interno, in cui trovano collocazione i prodotti dell’azienda; la seconda invece è quella di ampliare la spazialità del piccolo spazio oltre i limiti dell’interno. L’applicazione di vecchie finestre sulla superficie esterna dello stand determina giochi di luce all’interno nelle ore diurne e all’esterno nelle ore notturne.


La struttura è versatile e offre la possibilità di modificare la superficie esterna di rivestimento del volume in base alle esigenze.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il padiglione si muove attorno all’idea di uno spazio in corso di allestimento, ottenuto tramite l’utilizzo di strutture leggere e di rivestimenti con materiali di scarto e riuso. In occasione del Pitti Uomo è stato allestito lo stand per una nota marca di abbigliamento. La collocazione dello stand in adiacenza a una preesistenza storica ha determinato la progettazione di un piccolo edificio a falde che si integra nel contesto. La totale trasparenza del...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Completed works
    • Type Pavilions / Showrooms/Shops / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram