Principe Amedeo 5 | Vittorio Grassi Architects

Milan / Italy / 2019

18
18 Love 3,848 Visits Published

Vittorio Grassi Architetto & Partners firma il progetto “Principe Amedeo 5”, un intervento di riqualificazione architettonica che trasforma quella che a partire dal 1850 fu la sede del consolato americano in un prestigioso e contemporaneo edificio per uffici.
L’immobile è di proprietà di Covivio, quarta società immobiliare in Europa, quotata all’Euronext di Parigi e su Borsa Italiana.


L’intervento affronta il restauro, l’ampliamento e il progetto degli interni, con un approccio metodologico unitario. Il progetto rispetta l’edificio storico e combina la qualità degli spazi esistenti con la flessibilità e la versatilità che l’ufficio contemporaneo richiede, distribuendo 500 postazioni sui 5 piani dell’edificio per un totale di circa 9.000 mq.


Il risultato è un ambiente ricco di storia e allo stesso tempo di innovazione e ispirazione creativa.


-----


Progetto Architettonico e Direz. artistica: Vittorio Grassi Architetto and Partners
Team: Vittorio Grassi, Marco Aloisini (Partner responsabile di progetto), Daria Passaro, Leonardo Chironi, Silvia De Mauro, Luca Maffioli, Diego Ballini, Gabriele Borella
Progetto Strutture: DLC Consulting
Progetto Impianti: Progettisti Associati Tecnarc
Coordinamento Sicurezza: Sicurcantieri Co. srl
Prevenzione incendi: Studio Tecnico Zaccarelli
Consulente LEED: Studio Greenwich srl
Direzione Lavori: Pro.Iter P&CM srl

18 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Vittorio Grassi Architetto & Partners firma il progetto “Principe Amedeo 5”, un intervento di riqualificazione architettonica che trasforma quella che a partire dal 1850 fu la sede del consolato americano in un prestigioso e contemporaneo edificio per uffici.L’immobile è di proprietà di Covivio, quarta società immobiliare in Europa, quotata all’Euronext di Parigi e su Borsa Italiana. L’intervento affronta il restauro, l’ampliamento e...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Covivio SA
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Offices/studios
    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users