nuova luce su una casa anni '60 | Fausto Savoretti

ristrutturazione di interni Bologna / Italy / 2018

0
0 Love 633 Visits Published

Il progetto di ristrutturazione di un interno bolognese anni '60. L'attenzione alla qualità dei materiali e finiture che oggi possono essere considerate di pregio e la volontà di valorizzarle è la chiave di lettura di questo intervento.


I pavimenti in marmo e pietra di Trani, i nuovi inserti in Onice, il recupero della decorazione borghese (le colonne verso la cucina), i nuovi colori compongono un nuovo unicum dove è difficile stabilire a posteriori ciò che ci è pervenuto dall'originale anni '60 e l'intervento contemporaneo.


Completano l'intervento la realizzazione di tre nuovi bagni, l'inserimento di armadi laccati built-in e il progetto illuminotecnico.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di ristrutturazione di un interno bolognese anni '60. L'attenzione alla qualità dei materiali e finiture che oggi possono essere considerate di pregio e la volontà di valorizzarle è la chiave di lettura di questo intervento. I pavimenti in marmo e pietra di Trani, i nuovi inserti in Onice, il recupero della decorazione borghese (le colonne verso la cucina), i nuovi colori compongono un nuovo unicum dove è difficile stabilire a posteriori ciò che...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram