Ampliamento Terme Sibarite | Mario Salvatore Oriolo

Cassano Allo Ionio / Italy / 2013

0
0 Love 539 Visits Published

Il progetto muove dalle esigenze espresse dal consiglio di amministrazione: ampliare il ventaglio dei servizi offerti, innalzare il livello qualitativo complessivo delle terme, rafforzare l’immagine aziendale, abbracciare nuove tipologie di utenza.


L’intervento prefigurato dal masterplan è ampio e articolato. L’area prescelta per le nuove strutture è compresa tra la piscina e il pendio che chiude a nord il perimetro del complesso termale. Qui i nuovi edifici saranno armonizzati con le strutture già funzionanti in un unicum architettonico con andamento ad anfiteatro, pensato proprio per legare visivamente e funzionalmente il vecchio con il nuovo.


L’intervento, che coinvolge sui pendii laterali anche la rimodulazione e l’integrazione dei percorsi naturalistici esistenti, punta ad un ottimale inserimento ambientale ed è informato ai principi dell’architettura sostenibile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto muove dalle esigenze espresse dal consiglio di amministrazione: ampliare il ventaglio dei servizi offerti, innalzare il livello qualitativo complessivo delle terme, rafforzare l’immagine aziendale, abbracciare nuove tipologie di utenza. L’intervento prefigurato dal masterplan è ampio e articolato. L’area prescelta per le nuove strutture è compresa tra la piscina e il pendio che chiude a nord il perimetro del complesso termale. Qui i nuovi edifici...

    Project details
    • Year 2013
    • Client Terme Sibarite S.p.A.
    • Status Unrealised proposals
    • Type Wellness Facilities/Spas
    Archilovers On Instagram