Progetto di Immobile Zootecnico | Alessandro Fortugno

Ne / Italy / 2016

0
0 Love 267 Visits Published

Sfruttando le possibilità offerte dal locale P.S.A. (Piano di Sviluppo Aziendale), si è pensato di realizzare un fabbricato a forma semplice con superficie di circa 200 mq. La pianta è rettangolare, con copertura a doppia falda sostenuta da un sistema di capriate palladiane in legno. Questo accorgimento ha permesso di mantenere un unico ambiente interno, totalmente personalizzabile, privo di pareti divisorie o altri elementi fissi che avrebbero potuto ostacolare la manovra dei mezzi aziendali e lo svolgimento delle varie attività.
L'intervento ha interessato anche la progettazione di una vasca di raccolta esterna per reflui zootecnici e di un nuovo tratto stradale che permettesse di collegare il nuovo edificio alla viabilità pubblica esistente.
In questo caso, un accurato Rilievo Topografico integrato con tecniche virtuali di Modellazione 3D ha consentito un preciso calcolo delle modifiche da apportare al terreno sia in fase di progettazione dell'edificio e delle sue pertinenze, sia in fase di progettazione del tratto di viabilità interna.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sfruttando le possibilità offerte dal locale P.S.A. (Piano di Sviluppo Aziendale), si è pensato di realizzare un fabbricato a forma semplice con superficie di circa 200 mq. La pianta è rettangolare, con copertura a doppia falda sostenuta da un sistema di capriate palladiane in legno. Questo accorgimento ha permesso di mantenere un unico ambiente interno, totalmente personalizzabile, privo di pareti divisorie o altri elementi fissi che avrebbero potuto ostacolare la manovra...

    Project details
    • Year 2016
    • Main structure Mixed structure
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram