Sisma Laser

Facciate e frangisole su misura Piovene Rocchette (VI) / Italy

0
0 Love 550 Visits Published

Progetto: ViTre Studio, ing. Lorenzo Dalla Vecchia con arch.tti Elisa e Massimo Dalla Vecchia.


Per questo edificio Nicolli ha progettato e posato l’involucro vetrato con frangisole metallici appositamente studiati e ispirati alla tecnologia laser dell’azienda.
La doppia funzione di schermatura e portico dei frangisole si compie soltanto mediante tre tipologie di traverso (in alluminio) ed una di montante inclinato (in acciaio), entrambi a sezioni geometriche elementari. L’intero sistema di brise-soleil è stato studiato per un’incidenza ottimale dei raggi solari in tutte le stagioni.
Nicolli ha posato l'involucro con grande attenzione al taglio termico e alla scelta delle vetrate di tipo Energy.


Menzione Speciale del “Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento” 2013 all’architetto Elisa Dalla Vecchia del team di progettazione.
L'edificio è certificato di classe A per efficienza energetica.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto: ViTre Studio, ing. Lorenzo Dalla Vecchia con arch.tti Elisa e Massimo Dalla Vecchia. Per questo edificio Nicolli ha progettato e posato l’involucro vetrato con frangisole metallici appositamente studiati e ispirati alla tecnologia laser dell’azienda.La doppia funzione di schermatura e portico dei frangisole si compie soltanto mediante tre tipologie di traverso (in alluminio) ed una di montante inclinato (in acciaio), entrambi a sezioni geometriche elementari....

    Project details
    • Client Sisma
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram