CCC Interior | Alessandro Mazzucchi

Bormio / Italy / 2019

15
15 Love 3,185 Visits Published

Siamo in alta Valtellina, a Bormio, vicino ai Bagni Nuovi, alle porte della strada che conduce al Passo dello Stelvio. Quando si entra nell’appartamento a non lasciare più dubbi è la grande vetrata panoramica che fa da romantica cornice a montagne e boschi.


Senza essere volutamente troppo rustici, la ristrutturazione di questo appartamento ha puntato sull’uso sobrio di materiali essenziali: legno, nel dettaglio rovere spazzolato per il pavimento; lana per i tessuti, con cui sono stati creati i tendaggi, i cuscini, le poltrone e le cordonature del divano; ferro, usato in particolare per il tavolo e le sedie disegnati ad hoc per questo appartamento.


Il progetto ha previsto una leggera ridistribuzione e un completo restyling dei locali interni. L’ingresso è stato ripensato per dare spazio a una libreria scenica a tutta altezza, mentre la complessa distribuzione di depositi e cabine armadio è stata semplificata e ottimizzata realizzando armadiature a filo muro. è stata inoltre creata un’apertura che ha permesso di collegare sala e cucina e di accedere in quest’ultima sia dal corridoio sia dalla sala. Completano il progetto antichi elementi d’arredo.

15 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo in alta Valtellina, a Bormio, vicino ai Bagni Nuovi, alle porte della strada che conduce al Passo dello Stelvio. Quando si entra nell’appartamento a non lasciare più dubbi è la grande vetrata panoramica che fa da romantica cornice a montagne e boschi. Senza essere volutamente troppo rustici, la ristrutturazione di questo appartamento ha puntato sull’uso sobrio di materiali essenziali: legno, nel dettaglio rovere spazzolato per il pavimento; lana per i tessuti,...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 15 users