CASA FLORA | ARCHISPRITZ

None / Italy / 2018

0
0 Love 452 Visits Published

Questo appartamento, situato al primo piano di un condominio anni ‘60, era caratterizzato da una zona giorno piuttosto piccola e buia costituita da cucinino e tinello, ma da due grandi camere dal letto molto luminose. Pertanto abbiamo deciso di ribaltare completamente la distribuzione degli spazi, realizzando la zona giorno al posto delle due camere da letto e la zona notte al posto del tinello, facendo diventare il cucinino una piccola zona studio annessa alla camera. Anche il grande disimpegno, tipico degli appartamenti di quegli anni, è stato ridimensionato per realizzare un ripostiglio e una piccola lavanderia annessa al bagno, che invece è rimasto nella medesima posizione.


Casa Flora è un appartamento dove ricorrono due elementi significativi per la proprietaria: l’amore per le piante e per le tonalità del rosa che, insieme al bianco e al grigio, ricorrono in tutti gli ambienti della casa, costituendo il fil rouge dell’intero progetto.    

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo appartamento, situato al primo piano di un condominio anni ‘60, era caratterizzato da una zona giorno piuttosto piccola e buia costituita da cucinino e tinello, ma da due grandi camere dal letto molto luminose. Pertanto abbiamo deciso di ribaltare completamente la distribuzione degli spazi, realizzando la zona giorno al posto delle due camere da letto e la zona notte al posto del tinello, facendo diventare il cucinino una piccola zona studio annessa alla camera. Anche il grande...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram