I NUMERI DELLA FORMA

Corato / Italy / 2018

3
3 Love 645 Visits Published

Sin da piccoli ti fanno credere che la matematica non puó essere un opinione... Che 2+2 fa sempre 4.
Ti fanno credere che in essa è bandita ogni libertà d’invenzione, “in quanto senza macula d’errore e certissima per se....”.
È dimostrato. Non c’è via di fuga.
Molti di voi, ogni uno a suo scopo, hanno provato a scrivere in lingua matematica, utilizzando i suoi caratteri: triangoli, cerchi e radici quadrate. E molti di molti voi, conoscendone il carattere, sono riusciti a leggere quanto la matematica, un prodotto della mente umana, si accorda in maniera eccellente con gli oggetti della realtà fisica, facendone scoperta, invenzione.
È qui che è racchiusa la bellezza: un pensiero rigido, indiscutibile ma estremamente creativo, affascinante; che sviluppa il teorema, la fotografia, la poesia, l’arte visiva, la musica.
Così studioMURR si affida al linguaggio matematico, all’armonia della simmetria e della proporzione. Il canone. L’eleganza.
Scolpisce l’immagine, osa. Modella i numeri e crea forme.



Progettisti
STUDIOMURR – Margherita Tricarico, Umberto Colasanto, Roberto Blasi, Roberto Pedone


Imprese esecutrici
Edilizia BIEFFE s.r.l. di Felice Papagno, Termoidraulica F.lli Diaferia s.n.c. , LUMEN group, AR Costruzioni di Angelo Riviello, Schiavoni Parquet s.r.l.


Imprese fornitrici
HABITAT Garofoli Store Bisceglie, Barili, Annamaria Brindicci, Summo Cucine di Leonardo Summo, Strippoli Mobili, Cagnetta, My Space Arredo

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sin da piccoli ti fanno credere che la matematica non puó essere un opinione... Che 2+2 fa sempre 4. Ti fanno credere che in essa è bandita ogni libertà d’invenzione, “in quanto senza macula d’errore e certissima per se....”.È dimostrato. Non c’è via di fuga.Molti di voi, ogni uno a suo scopo, hanno provato a scrivere in lingua matematica, utilizzando i suoi caratteri: triangoli, cerchi e radici quadrate. E molti di molti voi, conoscendone il...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Main structure Masonry
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Product design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users