Residenze Quadrivium | Desearq studio _ Architettura & Interior Design

Appartamenti caldi per case di lago Castelnuovo di Garda / Italy / 2017

0
0 Love 393 Visits Published

Residenze Quadrivium
Appartamento di nuova costruzione a Castelnuovo del Garda.
La richiesta, quella di cercare di dare un tocco di originalità all’appartamento attraverso una ristrutturazione soft senza toccare la distribuzione interna.


L’idea di partenza per il progetto di interior design nasce da un materiale, il legno.
Da qui l’idea di renderlo predominante sia a pavimento che all’interno degli arredi.
Il legno legato ai colori scuri come il nero della cucina, delle sedie, delle lampade o il grigio del letto regala un’atmosfera calda e accogliente a tutto l’appartamento.


La particolarità progettuale risiede anche nella pavimentazione della cucina che, attraverso delle piastrelle esagonali, esce dal suo vincolo per andare ad abbracciare il tavolo.
La particolare forma di queste piastrelle permette di non creare una netta divisione, ma un’integrazione molto particolare.


L’uso poi di tende bianche regala ai vari ambienti una luminosità unica.


Nel bagno invece si è creato un contrasto materico, ma non cromatico con il resto della casa. La piastrella utilizzata, rappresentazione di un foglio di carta pieno di pieghe, ricopre tutte le pareti del bagno, ma il suo colore tendente al beige molto chiaro si lega al colore naturale del legno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Residenze QuadriviumAppartamento di nuova costruzione a Castelnuovo del Garda.La richiesta, quella di cercare di dare un tocco di originalità all’appartamento attraverso una ristrutturazione soft senza toccare la distribuzione interna. L’idea di partenza per il progetto di interior design nasce da un materiale, il legno.Da qui l’idea di renderlo predominante sia a pavimento che all’interno degli arredi.Il legno legato ai colori scuri come il nero della...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram