6° DESIGN AWARD_OBJECTS_accendi la tua idea_RIVA 1920 | Assunta Giammarino

CONCORSO DI IDEE per la progettazione di un piccolo oggetto in legno originale

1
1 Love 318 Visits Published

Una comune scatola di carta per imballaggi, priva in parte del rivestimento superficiale, tale da far emergere lo strato intermedio in cartone ondulato.


Un gioco di sovrapposizioni, combinazioni, intersezioni, addizioni e sottrazioni, del logo dell’azienda , ottenendo così un monogramma decorativo replicabile, in grado di trasformare un comune oggetto di uso quotidiano in qualcosa di esclusivo...da qui nasce l’idea di BOX.


 BOX =  SCATOLA + MONOGRAMMA


Rendere una comune scatola da imballaggio un oggetto di design


Una scatola personalizzata, che fa riferimento ai tanti packaging talvolta così ben presentati, da andare oltre il compito di semplice imballaggio e assumere nuova funzione, diventando esso stesso oggetto da esposizione.


Questo è BOX: un cubo dai molteplici usi, pensato come contenitore, semplice elemento decorativo, o come profumatore d’ambiente abbinato a bacchette di legno imbevute di essenze aromatizzate, realizzato in cedro profumato, dalla finitura monocromatica o bicolore.


Per dare movimento al tutto,  il monogramma è inciso per intero su di una faccia e parzialmente sulle altre adiacenti, scegliendo di “tagliare” i due lati opposti con una linea diagonale netta, contrapponendo alla finitura liscia “l’anima ondulata” delle comuni confezioni per imballaggi in cartone, come a voler richiamare un taglio dovuto all’apertura della scatola.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una comune scatola di carta per imballaggi, priva in parte del rivestimento superficiale, tale da far emergere lo strato intermedio in cartone ondulato. Un gioco di sovrapposizioni, combinazioni, intersezioni, addizioni e sottrazioni, del logo dell’azienda , ottenendo così un monogramma decorativo replicabile, in grado di trasformare un comune oggetto di uso quotidiano in qualcosa di esclusivo...da qui nasce l’idea di BOX.  BOX =  SCATOLA + MONOGRAMMA Rendere una...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Competition works
    • Type Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users