Fuori squadro sul mare

Un appartamento contemporaneo dal sapore vintage Civitanova Marche / Italy / 2019

8
8 Love 779 Visits Published

Tema di questo progetto, è stata la completa trasformazione di un ampio appartamento costruito negli anni sessanta, al fine di soddisfare le nuove esigenze di una giovane famiglia.
L’intervento ha riguardato, oltre la ridistribuzione interna, anche il rifacimento di tutta la parte impiantistica.
Il layout funzionale, studiato in stretta sintonia con la committenza, è stato progettato creando un’ampia zona giorno dove l’ambiente della cucina rimane baricentrico rispetto a tutta la distribuzione degli ambienti, ma al contempo, risulta schermato rispetto alla sala.
Alcune caratteristiche della casa, come ad esempio la particolare finestra dell’area pranzo, sono state mantenute; si è intervenuti invece in modo significativo sulla ridistribuzione interna degli spazi, sugli arredi e sulle finiture. Le boiseries a tutta altezza in particolare, hanno permesso di nascondere alcuni ambienti funzionali come il piccolo bagno ed il guardaroba, presenti nella zona giorno.
La sintesi dell’intervento è un’accogliente appartamento dallo stile contemporaneo e dal sapore vintage.

8 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Tema di questo progetto, è stata la completa trasformazione di un ampio appartamento costruito negli anni sessanta, al fine di soddisfare le nuove esigenze di una giovane famiglia.L’intervento ha riguardato, oltre la ridistribuzione interna, anche il rifacimento di tutta la parte impiantistica.Il layout funzionale, studiato in stretta sintonia con la committenza, è stato progettato creando un’ampia zona giorno dove l’ambiente della cucina rimane baricentrico...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users