TASPETTO Coffee House | ARCH^2

Bar and Coffee Shop Oria / Italy / 2019

1
1 Love 1,618 Visits Published

TASPETTO è situato nel cuore del centro storico di Oria.
Un'accurata progettazione architettonica, un'attenta direzione lavori e un giusto disegno degli arredi su misura, danno vita ad una location capace di far staccare la spina dalla quotidianità, godendosi piacevoli momenti tra libri, caffè e altalene.
Due sono le aree che compongono la Coffee House. Dall'ingresso si accede alla prima, rappresentata da una stanza voltata a stella, attraversata da un grigliato con texture intagliata, sospeso e che si innalza dalla parte retrostante del banco bar, il tutto realizzato in corten, materiale versatile che rende l'ambiente ricercato, caldo ed accogliente.
Due altalene, si affacciano ad un lungo mensolone, in legno naturale, che percorre l'intera coffe house, terminando nella seconda stanza dalla volta a botte, dove libri sospesi e un originalissimo sedile creano uno spazio gradevole e dinamico.
Le aperture lungo la facciata, rivelano una calda atmosfera ai passanti, che in un mix di luci, materiali e oggetti, fanno desiderare un momento di relax tra una voglia e un ricordo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    TASPETTO è situato nel cuore del centro storico di Oria. Un'accurata progettazione architettonica, un'attenta direzione lavori e un giusto disegno degli arredi su misura, danno vita ad una location capace di far staccare la spina dalla quotidianità, godendosi piacevoli momenti tra libri, caffè e altalene. Due sono le aree che compongono la Coffee House. Dall'ingresso si accede alla prima, rappresentata da una stanza voltata a stella, attraversata da un grigliato con texture...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users