Parruccheria Pietro Grisafi | Fatima Costa

Il fascino intramontabile del marmo Agrigento / Italy / 2018

5
5 Love 741 Visits Published

Progettato da Fatima Costa, la Parruccheria Pietro Grisafi si distingue per le linee sinuose e i volumi netti, che definiscono le diverse aree della parruccheria. Protagonista del progetto è il fascino intramontabile del marmo, che si plasma e si scalda in forme insapettatamente morbide, oltre ai bagliori metallici dell'ottone e al calore del legno.


I volumi del welcome desk sono stati realizzati in grigio Rabat, la loro perfezione si staglia su una parete fortemente materica. Un ambiente estremamente funzionale, dove ogni arredo è estato progettato e realizzato su misura per rendere piacevole e gratificante l'esperienza dell'utente, e agevole l'uso da parte degli operatori.


Designed by Fatima Costa, the Pietro Grisafi hairdresser stands out for its sinuous lines and clean volumes, which define the different areas of the hairdresser. The protagonist of the project is the timeless charm of marble, which molds and heats up in unexpectedly soft shapes, in addition to the metallic gleams of brass and the warmth of wood.


The volumes of the welcome desk were made in Rabat gray marble, their perfection stands out against a strongly raw hand crafted material wall. An extremely functional environment, where each piece of furniture has been designed and made to measure to make the user experience pleasant and rewarding, and easy to use by the operators.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettato da Fatima Costa, la Parruccheria Pietro Grisafi si distingue per le linee sinuose e i volumi netti, che definiscono le diverse aree della parruccheria. Protagonista del progetto è il fascino intramontabile del marmo, che si plasma e si scalda in forme insapettatamente morbide, oltre ai bagliori metallici dell'ottone e al calore del legno. I volumi del welcome desk sono stati realizzati in grigio Rabat, la loro perfezione si staglia su una parete fortemente materica. Un...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users