Collezione HOLE by OXEN Luce

Famiglia completa di lampade pensata per il Contract Alberghiero Cavriana -MN- / Italy / 2019

1
1 Love 970 Visits Published

Siamo orgogliosi ai annunciare l'inizio di una nuova collaborazione con l'azienda NEXO LUCE di Cavriana -MN- , in particolare con il giovane brand Aziendale OXEN Luce
rivolto all'illuminazione decorativa di qualità e su misura per il settore del Contract Alberghiero, con prodotti di design nati dalla passione per l'artigianalità e la sperimentazione di materiali e finiture.


La collezione d'esordio HOLE, interamente realizzata in metallo, è costituita da un proiettore tornito a bicchiere con la caratteristica lama di taglio (sagomata con 3 varianti formali differenti da cerchio a capsula allungata) posta a bisecare il fascio luminoso direzionato a terra. Un elemento sobrio e accattivante, pensato per creare scenografici allestimenti cluster, sfalsati su altezze differenti, così da creare il fascino elegante di molteplici pendenti liberamente orientati.
La sospensione  è risultata estremamente versatile e convincente anche nei vari ampliamenti di gamma, connotando con la peculiarità della sua lama tagliata al laser anche le altre tipologie: dalla tavolo e alla lettura, la versione da parete e l'interessante versione a 6 luci su binario da sospendere su banconi bar, cucine ad isola o più propriamente su tavoli riunione e postazioni ufficio. 


Viene proposta in metallo verniciato in quattro nuance che spaziano dalle cromie opposte del bianco e nero lucidi ai riflessi metallizzati dell'oro champagne e del rame anticato. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Siamo orgogliosi ai annunciare l'inizio di una nuova collaborazione con l'azienda NEXO LUCE di Cavriana -MN- , in particolare con il giovane brand Aziendale OXEN Luce rivolto all'illuminazione decorativa di qualità e su misura per il settore del Contract Alberghiero, con prodotti di design nati dalla passione per l'artigianalità e la sperimentazione di materiali e finiture. La collezione d'esordio HOLE, interamente realizzata in metallo, è costituita da un proiettore...

    Project details
    • Year 2019
    • Client OXEN LUCE brand division by NEXO Luce
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users