OMAN AIR VIP LOUNGE - MUSCAT AIRPORT

Muscat / Oman / 2018

2
2 Love 724 Visits Published

La VIP lounge di Oman Air, nell’aereoporto di Muscat, è il biglietto da visita di un paese straordinario.
Il concept nasce dai panorami dell’Oman, dove deserto e montagne danno forma al territorio. L’intersezione di cerchi di dimensioni diverse, una combinazione di semplici forme geometriche, crea un flusso di spazi dinamici che richiamano il paesaggio. Le aree verdi ospitano specie autoctone e ricordano le oasi, mentre la decorazione della mashrabiya, tipica dell’architettura locale, ha il duplice scopo di decorare gli ambienti e fornire privacy.
Materiali, colori e texture tradizionali hanno un ruolo fondamentale e caratterizzano le aree di prima classe, dominate dai toni bianchi e dorati del deserto, e quelle di business, dove ricorrono le calde tonalità della terra.
L’apparato decorativo, parte integrante e caratterizzante del progetto, racconta la terra omanita secondo l’interpretazione del genio collettivo di ExOfficina Interiors.
Le opere diventano preziosi cammei che racchiudono frammenti di memoria: ogni pannello, infatti, è lo scrigno materico dove vivono sogni e ricordi di un paesaggio meraviglioso.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La VIP lounge di Oman Air, nell’aereoporto di Muscat, è il biglietto da visita di un paese straordinario.Il concept nasce dai panorami dell’Oman, dove deserto e montagne danno forma al territorio. L’intersezione di cerchi di dimensioni diverse, una combinazione di semplici forme geometriche, crea un flusso di spazi dinamici che richiamano il paesaggio. Le aree verdi ospitano specie autoctone e ricordano le oasi, mentre la decorazione della mashrabiya, tipica...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Passenger Terminals / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users