Casa T | Stefano Seri

Feltre / Italy / 2007

1
1 Love 306 Visits Published

Una casa di campagna nelle immediate vicinanze di Feltre ristrutturata come casa per le vacanze. Si tratta di una tipica tipologia della zona che prevede costruzioni in pietra ambienti stretti, stanze passanti tutte rivolte a sud con lo sporto del tetto che va a coprire le distribuzioni sui ballatoi esterni.


L'annesso fienile è stato recuperato mantenendo l' idea dell'originario volume in legno con una grande apertura vetrata schermata da un frangisole orientabile in legno che si apre verso il monte Tomatico.  Il soggiorno è soppalcato e la scala è composta da una prima rampa che si nasconde dentro un armadio/libreria che permette di leggere l'intera profondità della stanza. Le ultime tre alzate sono ricavate su un elemento metallico fissato al soppalco e sospeso sulla libreria sottostante.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa di campagna nelle immediate vicinanze di Feltre ristrutturata come casa per le vacanze. Si tratta di una tipica tipologia della zona che prevede costruzioni in pietra ambienti stretti, stanze passanti tutte rivolte a sud con lo sporto del tetto che va a coprire le distribuzioni sui ballatoi esterni. L'annesso fienile è stato recuperato mantenendo l' idea dell'originario volume in legno con una grande apertura vetrata schermata da un frangisole orientabile in legno che si apre...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users