PRIMITIVE - doorstopper

Fermaporta in gomma siliconica / doorstopper in silicone Tsu / Japan / 2006

1
1 Love 817 Visits Published

Progettato per la giapponese R.F.Yamakawa, Primitive è un'idea che parte dal presupposto di non voler nascondere il fermaporta, ma al contrario evidenziarlo.
Infatti, la forma pura della piramide, esibendo la sua personalità, è un richiamo visivo per chi entra o esce, oltre che dare stabilità all'oggetto e facilità di inserimento e rimozione.
Un piccolo, ma rassicurante segnale domestico che a riposo si aggancia alla maniglia, proteggendo la parete grazie alle studiate dimensioni della piramide e alla morbidezza del materiale.


The pyramid shaped door stop provides stability and can easily be stored by just hanging it on the door handle thanks to its door stop hole.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Progettato per la giapponese R.F.Yamakawa, Primitive è un'idea che parte dal presupposto di non voler nascondere il fermaporta, ma al contrario evidenziarlo.Infatti, la forma pura della piramide, esibendo la sua personalità, è un richiamo visivo per chi entra o esce, oltre che dare stabilità all'oggetto e facilità di inserimento e rimozione. Un piccolo, ma rassicurante segnale domestico che a riposo si aggancia alla maniglia, proteggendo la parete grazie alle...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client R.F. Yamakawa, Japan
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users