Appartamento Sebastiani | Giacomo Nasini Architetti

un filo rosso, tutto blu Milan / Italy / 2017

2
2 Love 429 Visits Published

Alcune case si contraddistinguono non solo per lo stile ma anche per l’utilizzo del colore. È il caso di questa ristrutturazione a Milano che ha interessato un appartamento di 70 mq. La nuance dei blu è il fil rouge capace di legare gli ambienti del soggiorno, cucina (dove la sfumatura è ripresa sulle tende) e camera da letto. Il progetto, iniziato partendo dall'esigenza della proprietaria di ripensare gli spazi dell’immobile e ottimizzare gli ambienti, ha previsto la realizzazione di un comodo ingresso, un soggiorno, una cucina, una camera da letto con cabina armadio e due bagni.
Il minimo comune denominatore è il grès porcellanato effetto legno posato come pavimento in tutta casa, capace di donare un tocco “nature” senza appesantire i vari ambienti. Il soggiorno, caratterizzato da una parete attrezzata, un divano a L e un tavolo in legno dal colore del pavimento, vanta una mezza parete azzurra in concomitanza con l’area pranzo, utile e piacevole per delineare lo spazio.
La stessa tinta si ritrova sulla parete dietro il letto nella camera matrimoniale, che si contraddistingue invece per due comodini dal carattere scandinavo differenti tra di loro e una cabina armadio posizionata sulla destra rispetto alla porta d’entrata. La cucina, che richiama sui piani di lavoro l’effetto legno del pavimento, si sviluppa su due pareti frontali e vanta dei comodi fornelli elettrici e un tavolo all’americana. Completano la casa due bagni, di cui uno dai contrasti grigio/bianco capaci di dividere visivamente in due la verticalità della parete, dove sono state posate delle mattonelle in gres porcellanato fino a 200 cm di altezza.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Alcune case si contraddistinguono non solo per lo stile ma anche per l’utilizzo del colore. È il caso di questa ristrutturazione a Milano che ha interessato un appartamento di 70 mq. La nuance dei blu è il fil rouge capace di legare gli ambienti del soggiorno, cucina (dove la sfumatura è ripresa sulle tende) e camera da letto. Il progetto, iniziato partendo dall'esigenza della proprietaria di ripensare gli spazi dell’immobile e ottimizzare gli ambienti, ha...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users