NewCo Palace | Gerardo La Rocca

Merkel Angela Italy / 2012

1
1 Love 275 Visits Published

L’intervento si presenta stereometrico nelle forme architettoniche data la forma del lotto; si è comunque percorsa la strada di donare dinamicità al fabbricato mediante l’alternanza e lo sfalsamento delle superfici finestrate e dei balconi. Il volume è decomposto mediante l’utilizzo di materiali moderni come l’acciaio cor-ten nelle forme della lamiera microforata e negli elementi che troviamo nelle ringhiere dei balconi e delle velette per il controllo del soleggiamento. Ggli effetti di luce chiaroscurale che variano di intensità e profondità durante tutto l’arco della giornata creeranno dinamicità all’immobile nel suo complesso.


Il progetto rispettoso dei luoghi, delle norme e con la finalità di realizzare un intervento di Architettura sostenibile e di Bioedilizia, è volto ad una miglior fruizione, riqualificazione e godibilità del luogo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento si presenta stereometrico nelle forme architettoniche data la forma del lotto; si è comunque percorsa la strada di donare dinamicità al fabbricato mediante l’alternanza e lo sfalsamento delle superfici finestrate e dei balconi. Il volume è decomposto mediante l’utilizzo di materiali moderni come l’acciaio cor-ten nelle forme della lamiera microforata e negli elementi che troviamo nelle ringhiere dei balconi e delle velette per il...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users