Il bello delle donne | Lorenzo Goffi

HAIR SALON Senigallia / Italy / 2014

0
0 Love 2,809 Visits Published

Trasformazione di locali uffici in salone parrucchieria.


Il progetto ha previsto la fusione delle piccole stanze in cui era suddiviso il locale in un unicum spaziale, raccolto da morbide superfici color tortora arricchite in modo contemporaneo da stucchi e vuoti.


Sulla destra dell'ingresso una parete sospesa, destinata ad accogliere il guardaroba a vista e nicchie per l'esposizione dei prodotti in vendita. Di fronte la zona attesa e cassa.


Sull'altra parete si sviluppa l'ala operativa: 4 postazioni disposte lungo lo specchio appeso ad una boisery in tavolato di legno verniciato. Ad illuminarle, una superficie luminosa a soffitto diffonde luce in modo uniforme.


La zona lavatesta è posizionata sullo sfondo, protetta in trasparenza da una tenda e servita da una parete in cui sono state scavate e incorniciate 2 nicchie orizzontali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Trasformazione di locali uffici in salone parrucchieria. Il progetto ha previsto la fusione delle piccole stanze in cui era suddiviso il locale in un unicum spaziale, raccolto da morbide superfici color tortora arricchite in modo contemporaneo da stucchi e vuoti. Sulla destra dell'ingresso una parete sospesa, destinata ad accogliere il guardaroba a vista e nicchie per l'esposizione dei prodotti in vendita. Di fronte la zona attesa e cassa. Sull'altra parete si sviluppa...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram