Casa_AMA

Existenz minimum Palermo / Italy / 2019

3
3 Love 540 Visits Published

Casa AMA è un piccolo appartamento nel centro storico di Palermo.
Ripensare 60 mq. diventa l’opportunità di sperimentare alcune soluzioni che rimandano alla dimensione minima dell’abitare. Lo spazio diventa una necessità.


Gli ambienti si dispongono attorno ad una corte.


La pianta è un quadrato, con delle appendici.


Soggiorno e cucina si avvicendano, una scala ad arrampicata invece, conduce ad un piccolo soppalco ricavato dallo spazio d’ingresso.


La camera da letto ha più configurazioni: Un sistema di porte scorrevoli nasconde al suo interno il bagno e la cabina armadi. Il letto viene collocato al centro, la testata è uno scrittoio.


Lo specchio riflette il giardino, inebria la percezione dello spazio.

3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Casa AMA è un piccolo appartamento nel centro storico di Palermo.Ripensare 60 mq. diventa l’opportunità di sperimentare alcune soluzioni che rimandano alla dimensione minima dell’abitare. Lo spazio diventa una necessità. Gli ambienti si dispongono attorno ad una corte. La pianta è un quadrato, con delle appendici. Soggiorno e cucina si avvicendano, una scala ad arrampicata invece, conduce ad un piccolo soppalco ricavato dallo spazio...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users